Siamo su corda da 30 anni
Il nostro viaggio inizia con Miguel Angel Loza Araya, che da Santiago del Cile si trasferisce a Nizza, in Francia dove si specializza in lavori su corda unendo in venti anni di professione, una lunga esperienza e una grande passione per l’alpinismo.
Nasce Acrobatic System
Nel 2010, Miguel si trasferisce in Italia, a Livorno dove da vita ad Acrobatic System® s.r.l. Intervento dopo intervento su cantieri civili ed industriali e dove è difficile arrivare senza le abilità del lavoro in quota, il team cresce e nasce una seconda sede a Lucca.
Siamo coperti da assicurazioni specifiche per lavori edili su fune e abbiamo ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001 e la Certificazione Salute e Sicurezza sul Lavoro ISO 45001.
I nostri interventi non richiedono ponteggi, impalcature o piattaforme aeree ma avvengono tramite accesso e spostamento di operai specializzati in sospensione su corda. Questo ci permette di essere non solo più veloci nei tempi ma anche più ecosostenibili: nessun ponteggio da installare, nessun trasporto di materiali oppure uso di macchinari con una alta riduzione di CO2.